Fatta la prima curva
delle borse rigide da moto col vecchio ma pur sempre affidabile
metodo zampa+mani , la
seconda curva da realizzare è un po' troppo stretta per il nostro femore, per cui, se
la vostra fidanzata pelle e ossa si rifiuta di imprestarvi la sua dolce
e scarna zampuccia per il nobile scopo, non vi resta altra scelta che
arrangiarvi con un pezzo di tubo di diametro compatibile con quello
della curva da realizzare, ammorsettato al banco sopra ad un paio di spessori.
Ci fate scorrere sotto la lamiera fino al punto da avere la linea di
piegatura posizionata grossomodo al centro del tubo, e parallela col suo
asse, e tirate in su fino ad ottenere un'affare del genere:
Qualche piccolo aggiustamento alle pieghe ed ecco che il fascione laterale ricalca fedelmente il profilo del pannello laterale:
ed è quindi possibile inziare ad unire insieme i due pannelli con qualche punto di saldatura:
Arrivati a questo punto è solo questione di appoggiarci sopra l'altro pannello, appuntarlo, e iniziare a pensare al coperchio...
bel lavoro davvero .... ma per vederle attaccate alla mia moto devo aspettare che tu abbia pubblicato tutte le fasi di lavorazione????
RispondiEliminaNo, basta che domenica pomeriggio ti fai vedere col mezzo dalle parti di Costafabbri.. ;)
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