domenica 10 gennaio 2016

Trasformazione Guzzi V7 Classic in Café Racer - Assemblaggio Finale

Anche se oramai le feste sono passate, sballare i pezzi appena tornati dalla cromatura è sempre un po' come scartare un pacco di Natale, con la differenza però di avere la consapevolezza di sapere già di trovare dentro il regalo giusto...


Disimballati i pezzi si può quindi procedere al rimontaggio dei medesimi, dal parafango anteriore



... al parafango posteriore, con annessi il nuovo portatarga, frecce, faro e stop



...alle tabelle portanumero


a tutti i piccoli componenti, staffe e staffettine sempre necessari in questi casi, qui ad esempio il dettaglio della nuova posizione del blocchetto aprisella, spostato per non dover rovinare la tabella portanumero di sinistra, con relativa staffa di supporto verniciata a polvere necessaria a farlo "scomparire" tra i supporti della pedanina del passegero:



Qualche veduta d'insieme della Guzzi V7 Classic versione "café racer artigianale" dove si riescono ad apprezzare le altre modifiche effettuate sulla moto (terminali di scarico, manubrio e specchietti), oltre ai parafanghi e alle tabelle portanumero artigianali cromati






10 commenti:

  1. Che moto. Chi sa quanto è figo il proprietario. Ha oggi l'ha anche lustrata.

    RispondiElimina
  2. Figo e fortunato anche, non solo perchè si ritrova una bella moto, ma anche perchè ha una moglie comprensiva che oltre a badare a 3 figlioli sopporta anche le "mattane" del marito... :)
    E tuttavia non si può avere tutto dalla vita, e infatti ti assicuro che in quanto a fratello gli è andata mooolto, molto peggio... :D:D

    RispondiElimina
  3. Comunque anche la parte di cablaggio e rifinitura interna potevi mettercela!!! merita parecchio

    RispondiElimina
  4. Ehhh, non ho le foto, arrivato a quel punto ho dovuto rimontare il tutto molto rapidamente, sai il proprietario fremeva per riavere la sua piccolina... :)

    RispondiElimina
  5. Che fighe le tabelle portanumero artiginalai e il relativo spostamento del blocchetto aprisella!!!
    Posso chiedere dove sono state fatte e per quanto? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i pezzi (parafanghi, tabelle e staffe varie) sono stati fatti a mano da me a bottega, le tabelle mi pare di ricodare che venissero sui 30euri, la piastrina del blocchetto aprisella una 20ina, cromature a parte (sono state fatte a corpo tutte insieme per tutti i pezzi)

      Elimina
    2. Posso chiederti come sono fissate?
      Sotto le tabelle non ci sono i fianchetti vero?
      Grazie mille

      Elimina
    3. Esatto, niente fianchetti, le tabelle sono fissate con un paio di di viti passanti, niente di trascendentale.. ;)

      Elimina
  6. complimenti, gran bel lavoro. Sapresti indicarmi le misure dei due parafanghi (larghezza soprattutto). Mi piacciono molto e vorrei cambiarli anche sulla mia special solo (su base Breva) che non so se farli più stretti (per far sembrare più larghi gli pneumatici) oppure no ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi spiace, ma non ho annotazioni riguardo a dimensioni e ingombri, sorry...

      Elimina