domenica 4 marzo 2018

Come costruire un prototipo di automobile - Parte 7

Una volta terminato il telaio ed il pianale la parte strutturale del prototipo è terminata e inizia la fase di "messa in strada" dell'auto, ovvero si tratta di realizzare, rimontare o adattare tutti i sottosistemi necessari al funzionamento del veicolo, ovvero impianto elettrico, radiatore e impianto di raffreddamento, sterzo, sedili, trasmissione..
Insomma il lavoro prima di poter girare la chiave e mettere in moto (ah ovviamente la chiave non c'è, si parte col pulsante rosso stile aereo, ma che ve lo dico a fare... ^^ ) è ancora lungo e richiede pazienza e costanza per essere portato a termine; onore al merito quindi al proprietario della vettura e alla sua ostinata determinazione - che non conosce ostacoli e travolge tutto e tutti quelli che hanno la sfortuna di trovarsi lungo la sua strada - per essersi sobbarcato quasi interamente da solo (menzione d'onore per Memmo Serio, uno dei "travolti" di cui sopra ndr) la parte più tediosa della realizzazione del prototipo e aver portato a termine l'automobile che vedete nelle foto sottostanti:



3 commenti:

  1. Bel lavoro !!! ... ma una carrozzeria tipo quella di quella mitica lamborghini Countach (modello LP400S del 1978?).

    RispondiElimina
  2. Questo prototipo nasceva con l'idea di ottenere la massima leggerezza e quindi rinuncia a tutto ciò che non è strettamente indispensabile al suo funzionamento (ancora più "minimale" della Ariel Atom da cui è nato lo spunto originario di realizzarlo), però ci sarebbe già in progetto un nuovo prototipo su base Jaguar, stavolta carrozzato, vediamo cosa viene fuori tra qualche annetto.. ;)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno mi chiamo Sergio ho visto il video del piegatubi Vorrei sapere se è in vendita il prezzo Grazie
    rimondot@libero.it

    RispondiElimina